Gambero Rosso 2018: premiate 12 etichette su 14
Ben 9 etichette hanno ricevuto i due Bicchieri dal Gambero Rosso, la più prestigiosa delle guide italiane, mentre ad altre 3 è stato assegnato un bicchiere; 12 etichette su un totale di 14 prodotte da Tenuta Montemagno.
Una dimostrazione di quanto il lavoro in vigna e in cantina con il nostro enologo Gianfranco Cordero stia dando ottimi e costanti frutti.
Dopo appena 10 anni dalla prima vendemmia, la cantina di Montemagno consolida la sua presenza tra le eccellenze italiane, sia nella produzione di grandi rossi piemontesi con il Barolo Soranus 2012, sia con i classici vini autoctoni monferrini. I rossi premiati sono la Barbera d’Asti superiore Mysterium 2014 , il Ruché di Castagnole Monferrato 2016 e il Monferrato Rosso, il Violae 2015. I bianchi vincitori dei due bicchieri sono rappresentati dal Monferrato Bianco Musae, Nymphae 2016, dal Solis Vis 2015 e dal nostro metodo Cassico da uve barbera TM Brut 24 mesi.
Tutti i nostri vini sono disponibili nello store on line e, in occasione delle feste di Natale, anche nel catalogo regalistica