Da Tenuta Montemagno nasce Vigneul Natural Cosmetics,
il nostro brand completamente dedicato alla bellezza.
La feccia di vino è un residuo costituito principalmente da buccia, semi, foglie e lieviti formatosi nelle botti o altri recipienti dopo la fermentazione. Non tutti sanno che sono ingredienti ricchi di principi nutritivi. Ed è proprio qui che nasce Vigneul Cosmetics, il brand di cosmetici made in Tenuta Montemagno grazie al quale viticci, tralci e semi, diventano autentici elisir antiaging, idratanti e illuminanti per ogni tipo di pelle.
Il nome “Vigneul” è un omaggio al Monferrato e porta con sé l’essenza autentica e naturale di questa regione. Il termine “Vigneul” significa viticcio, la parte della vite che permette alla pianta di aggrapparsi ai filari, generando il prezioso frutto dell’uva. I nostri trattamenti di bellezza non solo custodiscono le proprietà dell’uva ma narrano e enfatizzano la sua origine naturale.
Ci impegniamo a utilizzare ingredienti naturali provenienti da terreni coltivati in modo sostenibile. I nostri prodotti sono completamente vegani, privi di ingredienti di origine animale, e al 100% di origine vegetale. Inoltre, sono privi di parabeni, oli minerali e coloranti artificiali. La linea di prodotti Vigneul è cruelty-free, non testata su animali in nessuna fase dello sviluppo, riflettendo l’attenzione dell’azienda all’ambiente e al rispetto degli animali.
La linea “UVA LIFT” nasce dall’incontro tra l’uva, gioiello della terra, e la volontà di creare prodotti per la cura completamente naturali. Le proprietà antiossidanti dell’uva, con vitamine A, C, E e principi attivi come polifenoli e resveratrolo, offrono effetti antiaging, illuminanti e rassodanti.